Areofalgia

Salve a tutti i medici qui presenti, espongo il mio problema
Da almeno 15 anni soffro di areofalgia e gastrite ex ernia iatale no elicobater
Negli ultimi periodi ho sempre un addome gonfio che da molto fastidio ma sto notando che all improvviso il gonfiore all addome si sposta verso il basso lasciandomi così una senzazione di vuoto nella parte alta, sembra quasi che si rompa questa bolla gastrica e possibile?
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Buongiorno,

Il problema che riferisci è frequente e di solito poco preoccupante in assenza di altri sintomi.

Una visita presso il proprio curante in genere rassicura il paziente.

Qualora fosse una sensazione molto fastidiosa, è possibile impostare una terapia con l’obiettivo di migliorare i sintomi.

Se la sintomatologia dovesse persistere dopo una terapia medica ben condotta, potrebbero essere necessari ulteriori approfondimenti

Cordialità

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria