Caduta punto interno post-intervento canalizzazione ileostomia

Salve,

Mio fratello è stato operato per la ricanalizzazione della ileostomia il 3 Dicembre.
I chirurghi hanno riferito che tutto è andato bene.
Fino ad oggi, nessun problema, salvo le ripetute scariche e bruciore anale.

Oggi, durante una scarica, ha notato l'espulsione di un punto interno, non c'erano tracce di sangue.
La temperatura è di 37 gradi e non nota altri sintomi.
Ha chiamato nel reparto di chirurgia dove è stato operato per avere spiegazioni e il medico all'inizio sembrava sorpreso dell'accaduto, sostenendo che non è una cosa che succede, ma dopo ha cercato di tranquillizzarlo dicendogli che se non ha febbre e non ci sono state tracce di sangue durante l'evacuazione, non c'è da preoccuparsi.
Insomma, è sembrato un po' insicuro.

Cosa mi dite al riguardo?
Se per favore potrei avere risposta, ve ne sarei davvero grati, perché attualmente lo vedo abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Solitamente un’ espulsione di un punto a 12 gg. di distanza non dovrebbe creare problemi.
Comunque se dovesse insorgere febbre con dolori addominali, potrà farlo sottoporre ad una valutazione chirurgica di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/