Colecistectomia effetti post operazione

Buonasera.
Sono stata operata di colecistectomia 12 giorni fa in via laparoscopia, dopo che circa un mese fa ho avuto una pancreatite acuta per il movimento di una calcolo.
Ora a distanza di circa 12 giorni ho da un paio di giorni un dolore acuto al lato destro dell’addome altezza seno e dietro la spalla, che aumenta con il respiro.
Prendo su indicazione del chirurgo, da quando sono stata dimessa Acido Ursodesossicolico da 300 la sera.
È normale avere questo dolore costante che nn va via con il paracetamolo?
il medico di base di ha consigliato Motilex prima dei pasti ma nn l’ho ancora assunto.
quali controlli post intervento dovrei fare, incluse analisi sangue?
grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente può sottoporsi ad una ecografia addome oltre agli esami del sangue, ma non sembrerebbe una complicanza chirurgica apparente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/