Referto operatorio colecistectomia

Buongiorno sul referto operatorio mi sono operata di colicistectomia ottobre 2021 vi è scritto la colecisti risulta sovradistesa si procede a svuotamento mediante puntura.
Colecistectomia retrograda sottosierosa, estrazione della colecisti mediante endocath dal trocar ombelicale.
La mia domanda è dottori vuol dire che prima è stata svuotata dai calcoli e poi tolta?
Faccio questa domanda perché da un mese non vivo più ho dolori nella sede dell’intervento che si espandono al pancreas fino all’intestino intorno ombelico gli esami ematici pannello epatico va bene solo la Bilirubina è alta a 1. 8 totale 0. 4 diretta prurito nausea continua e tanto dolore anche solo toccando l’addome potrebbe essere un calcolo nelle vie biliari?
Ho fatto un rmn addome completo ma si vede niente devo fare una colangio rmn?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, la colecisti è stata svuotata e poi asportata . La RM addome è sufficiente per escludere calcoli. La sintomatologia deve essere inquadrata con visita diretta dal gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore lunedì farò la gastroscopia e le farò sapere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)