Postumi colecistectomia

Dottori buona sera
circa una settimana fa sono stato operato in laparoscopia alla colecisti con la conseguente asportazione causata da 4 piccoli calcoli di circa 5-6 mm e un piccolo polipo di 4 mm.
Intervento riuscito perfettamente e dopo 24 ore sono stato dimesso, purtroppo dopo una settimana continuo ad avere problemi di digestione anche mangiando alimenti privi di grassi e soprattutto il mio ritmo intestinale è cambiato drasticamente, in pratica vado in bagno ogni volta che mangio qualcosa con scariche semi acquose e di colore verde giallo.
Le analisi del sangue alla dimissione sono perfette.
volevo chiedere se questa situazione di digestione e intestinale può essere una situazione passeggere ed eventualmente quanto può durare?
Esiste qualche cura per limitare questi effetti?

Oltre a questo è possibile che a distanza di una settimana abbia percepito un leggesrissimo dolore tipo quello che avevo durante le coliche?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È necessario un periodo di "adattamento".
Ma non conoscendo la sua situazione gastroenterologica ed eventuali patologie associate(colite?) presenti prima
dell' intervento le consiglio di chiarire con il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com