Ipertrofia coda del pancreas e problemi digestivi

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e da circa un mese e mezzo soffro di un dolore leggero (lo definirei fastidio) sotto le costole a sn e al fianco sinistro, ho eseguito esami ematici e apparte una lieve eosinofilia sono tutti nella norma.

Oltre a questo fastidio noto delle difficoltà digestive con feci poco formate e con presenza di cibo non digerito, a volte durante i pasti ho nausea lieve, mai avuto diarrea o vomito, mentre altre volte ho molto appetito e la nausea non si presenta.

oggi ho eseguito un eco addome completa, tutto nella norma apparte un ipertrofia della coda pancreatica.

È possibile che questa sintomatologia conduca ad un possibile K pancreatico?
Purtroppo sono anche ansioso, soprattutto per quanto riguarda la salute.

Attendo vs riscontro, cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No non ha un tumore del pancreas, se persistono i sintomi si affidi ad un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, purtroppo questa situazione mi reca ansia, a cosa potrebbe essere dovuta questa ipertrofia accompagnata da questo senso di fastidio e difficoltà digestive? Oggi ho eseguito il prelievo per amilasi e lipasi e in settimana eseguiró la tac
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Sul suo disturbo digestivo le consiglio una visita gastroenterologica ma non pensi a tumori e corregga la sua ansia concentrandosi sulle attività che la distraggono di più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/