25 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale.la dx di 14mm e la sin di 8mm. Il mio compagno si è operato da poco più di un mese per la stessa patologia, con intervento laparoscopico, all'estero.Volevo sapere se questa tecnica può essere indicata anche nel mio caso (in quanto donna), e sopratutto se a Roma vi è una clinica o un ospedale specializzato in questo genere di interventi.Inoltre, non so se è rilevante, da qualche mese ho i linfonodi dell'inguine che continuano a ingrossarsi e tornare poi alla normalità.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' davvero bisogno di andare all'estero per eseguire questo intervento. Roma poi, soprattutto con le strutture legate all'Universita' della Sapienza, ma anche in altri Ospedali, ha scritto la storia della laparoscopia, ed e' attualmente all'avanguardia nel trattamento delle ernie inguinali (e di molto altro!). Un viaggio per questa ragione parrebbe davvero poco utile.
E' invece opportuno valutare bene se la tecnica laparoscopica nel suo caso sia la piu' adatta, oppure se puo' giovarsi di altre metodiche altrettanto valide: questa scelta puo' farla senza dubbio un Chirurgo che abbia la possibilita' di visitarla. Dove? A Roma veramente c'e' solo l'imbarazzo della scelta... ma se vuole puo' utilizzare i link di ricerca di Medicitalia che le allego qui sotto:
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com