Si può operare un tumore al colon che subocclude l'intestino senza istologico e colon virtuale?

Buongiorno
A mia madre è stata diagnosticata una neoplasia al colon vegetante e stenosante, la colonscopia non è stato possibile concluderla in quanto c'è una subocclusione.
Ci hanno detto.
che la devono operare con urgenza ma.
a distanza di 3 settimane non è ancora arrivato l'istologico e vogliono farle una colonscopia virtuale che non hanno ancora prenotato...intanto il tempo passa.

Volevo sapere se è fondamentale avere l'istologico e il referto della colon virtuale per poterla operare.

I chirurghi
dicono che devono avere tutto sotto controllo prima di intervenire
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se la pz non è occlusiva completamente, come comprendo, si può fare l’indagine, altrimenti va operata d’urgenza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/