Colecistectomia

Salve dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico di colecistectomia perché sono anni che rimando.

Adesso dopo un controllo ecografico mi hanno detto che la terapia con deursil non serve più in quanto la mia colecisti ha almeno una decina di calcoli di diverse grandezze.
Io non ho grossi sintomi per fortuna, però vorrei fare l'intervento ora che sto bene e non aspettare che arrivino le coliche.

Sto cercando un ospedale o un chirurgo che pratichi per questo intervento anestesia spinale epidurale.
No anestesia generale.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è indicato operare la colelitiasi se asintomatica tranne rari casi, indipendentemente dal tipo di anestesia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Non ho ben specificato che soffro di calcoli da 12 anni e che nel 2012 ho avuto forti coliche poi ho usato il deursil x sciogliere la renella. Negli anni ci ho sofferto ancora e ho usato sempre il deursil
Ora che la mia colecisti è piena di calcoli ho paura di incorrere di nuovo nelle coliche e di dovermi operare d'urgenza.
Lei conosce qualcuno che effettua quest'intervento in via laparoscopica con anestesia spinale epidurale?
Giusto da essere pronta qualora mi si indichi come unica soluzione l'operazione.
Almeno saprei a chi rivolgermi.
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Allora il discorso cambia, l' intervento è indicato e il farmaco che assume inutile.
L' intervento si esegue per via laparoscopica in anestesia generale.
Altre anestesie, seppur descritte, sono aneddotiche e di nicchia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta.
Continuerò a cercare.