problemi al fegato?

salve, ho 18 anni.
tempo fa (novembre 2022) sono stata ricoverata in ospedale per cose personali, e facendo l’esame del sangue mi hanno trovato valori del colesterolo alto.
mi hanno fatto un eco addome ed è risultato che ho il fegato ingrossato.
ho rifatto l’ecografia circa due settimane fa e il fegato risulta ancora ingrossato nonostante il colesterolo sia tornato normale.
ho molto spesso nausea tanto che quest’anno ho vomitato un po’ di volte, e a volte ho dei dolori addominali.
con l’eco addome ultima mi hanno trovato anche del fango biliare e la dottoressa mi ha fatto l’impegnativa per il gastroenterologo.
(scusate se l’ho scritto male).
dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla!
Probabilmente si tratta di accumulo di grasso dovuto ad una dieta inappropriata.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com