Chiedo per mia mamma di 82 anni a seguito del'elettromiografia

Referto elettromiografia alle mani.

"Sofferenza prevalentemente mielinica non recente di marcata entità del nervo ulnare sin al gomito.
Gravissima Sofferenza asso-mielinica bilaterale del nervo mediano al tunnel carpale, con a sinistra apparente denervazione completa della muscolatura Tenar di pertinenza.
Nei limiti della norma gli altri parametri testati.
"
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

i dati elettromiografici, che depongono per una compressione del nervo mediano al carpo e del nervo ulnare al gomito, vanno correlati con la clinica. Se sua madre ha importati formicolii alle prime tre dita della mano e alle ultime due potrebbe essere indicato un intervento chirurgico di decompressione. Le consiglio quindi una Visita Clinica da un Chirurgo della Mano per valutare l'indicazione terapeutica più corretta. Non si curano i dati dell'elettromiografia ma le mani della mamma.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com