Ferita da taglio

Buongiorno, qualche giorno fa, mi sono procurato un piccolo taglio alla mano di circa mezzo cm con fuoriuscita di sangue.
Ho provveduto a lavare la ferita con acqua e sapone e disinfettarla con Betadine.
Sto assumendo da un paio di anni Brilique e Cardioaspirina.
Ora il sangue non fuoriesce più ma applicando un cerotto, mi sono accorto che quando lo levo per sostituirlo la garza è un pò sporca di sangue.
Avreste cortesemente qualche consiglio per accelerare la guarigione?

Grazie mille per le cortesi risposte, buona giornata!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una ferita in genere guarisce in circa due settimane. Non ci sono metodi per accelerare la guarigione.. Tenga la ferita pulita, non la copra con guanti di gomma né con bendaggi che impediscano la traspirazione. Tenga presente che non sappiamo né la sede né la profondità della ferita, ma il suo MMG, che è il suo principale riferimento per qualsiasi problema di salute, può esserle di aiuto.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore!