Tunnel carpale?

Gentili dottori,
durante un allenamento in palestra di petto dove l'impugnatura del macchinario ha esercitato una notevole pressione sul nervo mediano ho avvertito un dolore localizzato proprio a livello del palmo dove passa questo nervo.
Ora sto accusando intorpidimento e formicolio del pollice indice e medio.
Mi chiedo se questa sintomatologia possa regredire spontaneamente poiché tutti gli articoli che ho letto parlano di tunnel carpale con la sola soluzione nell'intervento chirurgico, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Secondo me ha ecceduto nel sollevare pesi e ha contuso nervo. prenda complessi vitamina B x 1 mese e farei ionoforesi e ultrasuoni a contatto per 15 giorni

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Vorrei aggiungere che a livello del polso non sento alcun dolore, ma solo intorpidimento alle tre dita innervlrvate dal mediano, perciò come dice lei potrebbe trattarsi solo di una contusione e non di tunnel carpale.
La ionoforesi e ultrasuoni rappresentano terapie risolutive o solo conservative?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Possono aiutarla a ridurre prima il disturbo e poi scomparire.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo dottore è stato molto gentile.