Lacerazione tendine ulno lunato

Buongiorno, ho 37 anni e mi hanno diagnosticato una avulsione della fibrocartilagine triangolare dello stiloide ulnare associata a una lacerazione del legamento ulno lunato (grado 1C della classificazione di Palmer).
Siccome i primi consulti mi hanno indirizzato verso un'artroscopia, desideravo sapere qualsi sono i tempi di recupero.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In genere i tempi sono abbastanza veloci. Consideri un mese per recuperare in pieno.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille. dato che soffrendo di lassità tendinea congenita sono stata già sottoposta a due interventi al sovraspinato sia spalla dx che sx, desideravo sapere se in questo caso è proprio necessario l'intervento artroscopico. Grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
In questo non posso aiutarla molto, dipende dalla sintomatologia. Un mio maestro diceva sempre che non si operano mai le radiografie, ma le persone. Se chi l'ha visitata ha posto questa indicazione non credo che abbia alternative... comunque sia è bene sottoporre questi dubbi a chi le ha proposto l'intervento.