Lacerazione tendine dito medio

Salve,
Giovedì pomeriggio mi sono lacerato completamente
il tendine estensore del dito medio della mano sx alla base,
venerdì mattina ho subito l'intervento per riattaccare il
tendine stesso. Mi hanno poi fasciato in maniera rigida il dito
lasciando libera l'ultima falange e dicendomi di muoverla.
Giovedì prossimo ho la prima visita di controllo.
Secondo voi questa è la procedura corretta? Ho
sentito parlare di un tutore, ne mio caso deve essere usato?
se si quando? ultima domanda ma la più angosciante per me,
il mio dito ritornerà funzionale come prima? 100%, 90%, 80%???? o meno.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

esistono tecniche differenti per la riparazione dei tendini.

Solo il chirurgo che ha effettuato l'intervento può darle qualche informazione in più, ma non parlerei di percentuali.

Le dico soltanto che le riparazioni dei tendini estensori generalmente guariscono bene.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale