Corrente sul lato dell'indice della mano sx

Da qualche mese ho dei problemi al dito indice della mano sx.
Se tocco il lato laterale dell'indice sento come della corrente. Tale
fenomeno si ripete se incrocio le mani a preghiera e stringo le dita sul
dorso dell'altra mano.
La sensazione si può ripetere anche afferrando degli oggetti con la mano
sinistra.
Quale può essere la causa ? Quali esami diagnostici potrei fare ?
Grazie Mauro Fabbri
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
la sintomatologia potrebbe esser correlata ad una lesione del nervo collaterale radiale del dito in questione
le consiglierei di farsi valutare presso un centro di chirurgia della mano in primis, quindi eventualmente eseguire un esame diagnostico (ecografia o rmn) per valutare lo stato del nervo collaterale
cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della sua preziosa consulenza, provvederò pertanto a fare quello da lei consigliato.

Saluti