Dolore dito post rimozione ferri intervento v metacarpo

Salve, martedì ho tolto i fili di Kirschner dopo 33 giorni dall’ intervento al V metacarpo, il dito faccio fatica a muoverlo ma non avevo nessun dolore; stanotte mi sono svegliato di colpo come se avessi piegato il dito forse perché avevo messo male la mano mentre dormivo e adesso piegandolo mi fa male e lo sento scrocchiare quando stringo il pugno, può essere che si sia rifratturato il V metacarpo o magari si è lesionato qualche nervo visto che sono due mesi che ho il dito immobile?
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una rigidità articolare dopo una immobilizzazione protratta è del tutto normale. Senza vedere la mano per capire la sede del dolore e le relazioni fra movimenti e insorgenza del dolore, non è possibile esprimere un parere. Valuti se adesso la sintomatologia dopo 2 giorni è migliorata, ma se ha dubbi la cosa migliore è tornare da chi la sta seguendo per una valutazione diretta. Porti con sé tutte le radiografie, vecchie e nuove.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it