Corpo estraneo nel dito

Gentile dottore,
alla fine di gennaio mio marito si è tagliato un dito con del vetro. Al pronto soccorso gli hanno messo cinque punti. Lui ha sempre lamentato dolore ma quando gli praticavano le medicazioni dicevano sempre che era normale. A tutt’oggi ha ancora dolore e il medico curante gli ha detto che probabilmente è rimasto un corpo estraneo internamente e ha prescritto di fare una lastra.
Cosa dobbiamo fare successivamente? E inoltre, poiché il vetro è un materiale particolare, si può vedere bene con la lastra?
In attesa di una Sua cortese risposta, Le invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
potrebbe essere utile eseguire sia una radiografia che una ecografia al fine di identificare la presenza/assenza di un corpo estraneo e quindi nel caso ci fosse stabilire se sia da asportare chirurgicamente o meno.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica