Post operazione tunnel carpale

La mia ragazza , 40 anni,si e' operata 15 gg fa al tunnel carpale e l'operazione sembra essere andata a buon fine in quanto i sintomi che aveva prima dell'intervento sono tutti spariti.
Quattro giorni fa gli hanno rimosso i punti e gli e' uscito un po' di liquido giallo trasparente, dopo 2 giorni il taglio si e' leggermente gonfiato e abbiamo notato che il filo dei punti non era stato rimosso completamente.
Abbiamo rimosso tre pezzi di filo e dai fori e' uscito ancora del liquido giallo trasparente.
Non ha particolari dolori ne febbre e non sta prendendo antidolorifici.
Siamo un po' apprensivi e quindi chiedo se potete dirci se e' una situazione normale , oppure cosa ci consigliate di fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo, si tratta semplicemente di una leggera produzione di siero, verosimilmente dovuta alla presenza di segmenti di punti di sutura, che dopo un certo tempo possono comportarsi come un corpo estraneo.

Una volta rimossi del tutto, come credo abbiate fatto, anche la produzione di siero scompare gradualmente.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale