Cellulare e danni al corpo

Buonasera, scrivo per una mia curiosità.
Specialmente ora con la quarantena mi capita di usare svariate ore al giorno il cellulare anche per motivi di studio e lavoro ma anche per giochicchiare e passare il tempo.
A volte il cellulare si surriscalda un po' e, sebbene io non tocchi la parte calda (che è quella superiore) sento che comunque la temperatura aumenta un po'.
Cerco quindi di appoggiarlo e lasciarlo raffreddare un po'.
La domanda che mi pongo è: tenendolo spesso in mano, la temperatura e/o le radiazioni possono nel tempo portare a danno quali tumori della mano (pelle, ossa o simili)?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

alla mano no, ma alla testa assolutamente si.

Tenga il telefono lontano dalla testa (vivavoce o auricolari).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Essendo miope cerco sempre di tenere il cellulare a 20/25cm dalla testa per evitare di sforzare la vista. Per quanto riguarda le chiamate (che di solito non superano le 4 ore al mese) uso auricolari a filo. Un'ultima domanda. Danni al cervello sono dovuti al normale uso (quindi a distanza di 20cm dalla testa) o da un uso continuato di chiamate e cellulare caldo appoggiato all'orecchio?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
I danni ai tessuti sono direttamente proporzionati alla durata di esposizione e alla distanza.