Dito mignolo a scatto

NEL CASO DI UN DITO MIGNOLO A SCATTO, E' NECESSARIO INTERVENIRE COMUNQUE?
ALTRIMENTI CHE CONSEGUENZE CI SONO?
IN SEGUITO A UN PICCOLO TRAUMA UN NERVO O TENDINE DEL DITO MEDIO SI ACCAVALLA PROVOCANDO DOLORE. COSA SI DEVE FARE? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Priano Chirurgo della mano, Chirurgo generale 31 1
Il così detto "dito a scatto" altro non è che una flogosi dell'apparato flessore dei tendini della mano che ne limita fino ad impedirlo lo scorrimento. La terapia chirurgica è quella consigliata in quanto risolutiva e di semplice attuazione, altre terapie possono dare un beneficio temporaneo ma spesso non risolutivo. E' una patologia dolorosa, che se trascurata limita sempre più la funzione flesso-estensoria delle dita. Le consiglio di farsi visitare da uno specialista.Cordiali saluti G.Priano

Dr. Giovanni Priano
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia della Mano e in Chirurgia Generale.