Areola pseudocistica intraspongiosa in corrispondenza dello scafoide carpale

salve,ho un dolore al polso,e questo è l'esito della risonanza:si rilevano segni di flogosi in corrispondenza dell'articolazione radio-carpica con presenza di panno sinoviale in tale sede..non si rilevano alterazioni a carico dei tendini flessori ed estensori..non alterazioni a carico delle strutture muscolari della regione in esame..non alterazionia carico della fibrocartilagine triangolare del carpo..normalità del tunnel carpale..areola pseudocistica intraspongiosa in corrispondenza dello scafoide carpale..presenza nella regione dorsale del carpo di formazione iperintensa in stir di circa mm.10,5xmm.6,3,verosimilmente in rapporto con ganglio cistico sinoviale..vorrei sapere di cosa si tratta e come risolvere la cosa visto che il dolore permane..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ha fatto una RMN per una semplice cisti sinoviale: deve rivolgersi a un ortopedico perché provveda al suo trattamento, che va dalla semplice aspirazione alla sua asportazione con un intervento che si esegue in anestesia locale in regime di Day Surgery
Può leggere qui le informazioni che in genere consegno al paziente http://www.ortopedicoabologna.it/index.php?id=19
Cordiali saluti