Perdita sostanza pollice mano destra

Salve, io ho 25 anni e a seguito di incidente in moto ho riportato lo stesso danno DI UNA RAGAZZA CHE HO TROVATO NEL SITO... solo che a me è al pollice destro, con perdita di sostanza apicale senza interessamento dell'osso a partire da meta' unghia in poi. Sono stato operato nelle ultime 48 h presso l'ospedale di napoli con tecnica a scorrimento VY come già accennato da un dottore sul sito... la mia domanda e' dato che io lavoro nel mondo dello spettacolo teatrale a volte anche con inquadratura di telecamera ravvicinata...in termini estetici come sara' il mio dito? sara' perennemente piu' corto oppure esistono tecniche eo operazioni di chirurgia plastica che possano "allungarmelo" e ridarmi quei 78 mm che ho perso? insomma in parole povere mi devo rassegnare ad avere un pollice cosi' corto come sara' una volta assorbiti i punti dell'intervento o c'e' modo di farlo tornare come prima con innesti sintetici o simili?
grazie di cuore
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Esistono delle tecniche chirurgiche che consentono di allungare il dito, ma prima di decidere di sottoporsi ad un intervento occorre valutare se vi è realmente la necessità.
Il tipo di lembo di copertura che è stato eseguito è tra i più affidabili dal punto di vista estetico. Se non vi era interessamento dell'osso l'accorciamento non dovrebbe esser importante e il danno estetico dovrebbe esser trascurabile.
Valuti l'evoluzione.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva. Un ultima domanda. Ho letto in vari articoli che negli Usa, precisamente a Pittsburgh un ricercatore Universitario attraverso un composto di proteine e cellule staminali ha ricostruito interamente un dito umano e interi organi, semplicemente da parti di esso.
Essendo appunto il mio caso molto semplice, nel caso ne valutassi l'esigenza e volessi ricorrervi, esiste in italia attualmente un intervento correttivo che utilizza cellule staminali per ridarmi il pezzo "di carne" mancante al mio pollice?
Grazie anticipatamente per la disponibilita'
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Ho letto qualcosa al riguardo... speriamo che il tutto si traduca in realtà.
Al momento comunque in Italia, a mia conoscenza, non esiste una possibilità del genere.
Cordialmente