Regolarizzazione prima falange indice mano

salve,sono un ragazzo di 37 anni,a causa di un incidente su lavoro ho avuto un amputazione della prima falange dito indice all altezza dell unghio.anno provato ha reinnestarlo,ma senza risultati, quindi mi hanno fatto una regolarizzazione dello stesso.dopo l intervento mi hanno dimesso ma dopoun ora ho avuto dolori atroci,ho preso un anti dolorifico prescritto dal medico"tachidol 500 ml effervescente"ma non basta.mi può cortesemente informare quanto durerà questo dolore atroce,e se vanno bene gli anti dolorifici che prendo.la ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che non è possibile esprimere pareri su qualsiasi terapia senza aver visto il paziente. Questo è dettato, oltre che dalla legge, anche dal buon senso e dalla coscienza professionale.
Il dolore in caso di amputazione dell'apice del dito, oltre che dalla lesione delle fibre nervose sensitive, può essere causato da una fasciatura troppo stretta oppure, più spesso, dall'indurimento della medicazione a causa del sangue rappreso nelle garze. In questo caso è sufficiente cambiare la medicazione 1-2 volte e il dolore diminuisce nettamente ed è ben controllabile con le medicine.
Quindi se ha ancora dolore è opportuno tornare in ospedale e cambiare la medicazione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grasie il suo parere mi è stato utile.
[#3]
dopo
Utente
gentile dott.donati,volevo chiederle:
con la regolarizzazione al dito,chiaramente mi hanno dato diversi punti di sutura,
volevo sapere gentilmente se tenendo troppo a lungo gli stessi(15 giorni)cosa potrebbe succedere?
la ringrazio.
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
15 gg non è un tempo esagerato e quindi non succede nulla se la ferita è in ordine.
Le faccio presente che ne sono passati già 16 dalla Sua richiesta di consulto, è quindi bene presentarsi al controllo soprattutto per controllare la ferita e per procedere nel percorso terappeutico.
Cordiali saluti
//
[#5]
dopo
Utente
gentile dott.
sono passati un mese dall'intervento della regolarizzazione e 15 giorni dalla rimozione dei punti di sutura,il dito esternamente e guarito perfettamente ma non posso chiudere completamente il dito,un medico mi ha consigliato di andare da un chirurgo plastico e possibile?.
la ringrazio.

[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non capisco il senso della Sua domanda, comunque può rivolgersi a qualsiasi specialista.
Non so il motivo per cui sia necessario un chirurgo plastico. Se invece vuole un parere di un chirurgo della mano, ne può trovare anche nella Sua città http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LU%29&re=16
Cordiali saluti