Frattura

Buon giorno,
due mesi fa ho avuto una frattura dell'anulare della mano destra, con distacco basale della seconda falange. Presso il pronto soccorso mi è stata applicata una steccatura con bendaggio da togliere dopo sette (!) giorni. Ora il dito è ancora molto gonfio, dolorante e ipoesteso, causandomi problemi di lavoro. Cosa consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Faccia una valutazione ortopedica, meglio se da un chirurgo della mano.
Ci può comunque stare che il dito sia gonfio a distanza di 7 gg dal trauma.
Le consiglio inoltre di mantenere il dito a riposo: sette giorni mi sembrano un po' pochi.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale