Dopo intervento

buona sera

mi hanno operato ieri 2 giorni fa per l'encondroma.Hanno tolto pezzo di osso dal gomito e hanno messo nel mignolo. Da stamattina che ho la mano fredda il mignolo sotto la fasciatura quello che vedo sotto le unghie è tutto nero e il terzo dito sotto ieri era blu e oggi è rosso. tengo la mano in alto. oggi sono tornata al ospedale per fare vedere e hanno cambiato la fasciatura sul gomito perchè era stretto.Mail mignolo è normale che è cosi scuro? Sarà perl'intervento o perchè è stretto? Male non mi fa il dito, solo sento un po gonfio e ogni tanto i formicoli. Riesco anche a muovere un po quello che si muove dentro nella fasciatura.
Sono molto spaventata la chiedo di rispondere devo tornare al ospedale o è normale dopo l'operazione che è nero e freddo?La parte sotto invece è normale non ha nessun colore.
La ringrazio
R. K.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è normale che parte del dito sia fredda e "nera".
Poi va visto se è solo scuro, violaceo o proprio nero.
In ogni caso, nel dubbio, deve certamente tornare nel REparto in cui è stata operata per consentire allo specialista di valutare direttamente.

Per me, a distanza, non è possibile dirle di più.

COrdiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sono appena tornata hanno cambiato la fasciatura questa èpiù stretta :-(
hanno detto che tutto va benissimo.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi fa molto piacere !

Buona domenica.