Distorsione polso?

buongiorno!
ieri cadendo ho messo male il polso e ho preso una forte botta alla mano. ieri mi si è formato il livido dove ho preso la botta cioè sotto il medio e il migmolo.
ieri sera già faceva un gran male ma stamattina il dolore e il gonfiore sono peggiorati,anche senza sforzi e senza muoverlo il dolore arriva fino al gomito.
secondo voi devo farlo vedere o passa da solo?e se si a chi devo rivolgermi?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Di fronte a un trauma recente che ha provocato dolore e tumefazione la prima cosa da fare è rivolgersi al Pronto Soccorso ortopedico più vicino, per farsi vedere da uno specialista e fare le radiografie. Non è pensabile poter dire se "passa da solo" senza averLa visitata.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
ha proprio ragione
sono andata al pronto soccorso...diagnosi INFRAZIONE UNCINATO