operazione Dito a scatto

buona sera
scrivo perche vorrei un parere medico da uno specialista
sono stata operata il 25 gennaio al dito medio della mano destra per la sindrome del dito a scatto ( a me non scattava ma dava moltissimo dolore..) . dunque son passate poco piu di due settimane. i punti riassorbibili sono caduti gia da un pezzo la cicatrice esterna e bella ma il dito e ancora un po gonfio alla falange vicino al palmo e anche la zona del taglio e un po gonfia e dolorante.mi han consigliato di esercitarmi con una pallina a stringere e aprire e alternare acqua calda e fredda. ho nacora un po di dolore ma sembra piu che altro per il gonfiore...non e prevista una visita di controllo.. il medico ha detto se ha problemi prenoti la visita...ma andra tutto bene..ecco io volevo solo sapere se e nella norma avere ancora questi sintomi dopo20 giorni dall'operazione. se devo aver pazienza oppure se la cosa e anomala ...e in tal caso mi precipito a prenotare la visita..
grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla, è abbastanza normale per le prime settimane avere un pò di dolore e di gonfiore locale.

Le cicatrici (esterna ed interna) si assesteranno non prima di due mesi e mezzo.

Fino ad allora è possibile qualche disturbo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
...grazie mille veramente..ora me ne sto piu tranquilla....tra dieci giorni dovrei riprendere il lavoro..faccio la cassiera dunque continuo ad aprire e chiudere la mano...spero di farcela ...e soprattutto che non sia troppo presto...lei che dice???
grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il tempo intercorso dall'intervento è sufficiente.

Non dovrebbe avere alcun problema.

Buon pomeriggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie ancora allora!
buon pomeriggio a lei