Giradito

Buongiorno,
Da tre settimane a questa parte ho il pollice della mano sinistra un po’ rosso e gonfio.. negli ultimi tre giorni sul lato destro, in prossimità dell’unghia si è formato un po’ di pus sottopelle che io, ieri, ho bucato per farlo uscire.. successivamente però mi si e gonfiato il polpastrello del pollice e ora è gonfio da ieri pomeriggio.. è il caso di andare al pronto soccorso?
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

deve assumere un antibiotico sia per via generale che per via locale (crema o pomata).

La situazione va gestita da parte del medico curante, non certo dal pronto soccorso, cui devono afferire casi nettamente più seri.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale