Cicatrizzazione da sutura post amputazione

Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Dopo l'amputazione della falange distale di un dito della mano, mi è stata suturata la ferita unendo i lembi della pelle, quello della parte dorsale che avanzava in piu su quello della parte del palmo, quindi la cicatrice è sul lato interno. Gia i primi giorni seguenti mi saltò un punto, ma i medici durante le medicazioni mi dissero che non era un problema, anzi così lasciavano la ferita 'spurgare' (?).
Sta di fatto che a due mesi dal trauma in quel punto è rimasto come un buco, cioè i due lembi sono uniti in profondità. Non è bello da vedere e puo rimanere sporco incastrato.
C'è una speranza che la situazione evolva? che il buco si appiani?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la possibilita' che il "buco" si chiuda spontaneamente esiste, ma dipende da quanto tempo fa e' stato eseguito l'intervento.

Lei non lo ha specificato.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Si, dicevo a due mesi dal trauma, dalla sutura sono passati due mesi e una settimana.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Allora potrebbe ancora modificarsi: le conviene attendere almeno altri due mesi, prima di prendere una qualsiasi decisione.

Buona notte.