Anomalia dei tendini della mano

Salve, sono un pianista e da un po di mesi ho notato che il tendine estensore del V dito della mano destra è posizionato verso destra anziché essere centrale come nell'altra mano, cioè il movimento che fa non è verso l'interno quindi da sopra la nocca verso il IV dito bensì esso si trova gia in partenza posizionato a destra della nocca e questo mi limita moltissimo nel suonare il pianoforte, perche ostruisce l'articolazione del IV e dello stesso dito. E' possibile rieducarlo o curarlo? ci sono degli esercizi che posso seguire?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

credo che questa domanda dovrebbe essere posta a u fisiatra piuttosto che a un chirurgo della mano: intanto va verificato che tipo di problema c'è e, se confermata una lussazione dell'estensore, il fisiatra potrà dirle se esiste una terapia idonea (non credo), oppure se si dovrà ricorrere a un intervento chirurgico correttivo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale