Perdita della sensibilità di un dito

Salve!! Pochi giorni fa mi sono tagliata la mano con un vetro e mi hanno messo 15 punti.. Una ferita è anke dove il dito medio.. Praticam,ente ho perso la sensibilità del dito ma solo per metà e a volte ho una leggera vibrazione al dito quando lo tocco.. Premetto che non vorrei nessun intervento chirurgico...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si faccia visitare da un chirurgo della mano: quasi certamente lei ha una lesione completa di uno dei due nervi collaterali digitali; se confermato, è importante una riparazione nei primi giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
No ma io non voglio nessun intervento chirurgico... :(
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Chiaramente lei è padrona di fare come meglio crede: nessuno può obbligarla a fare un intervento che non vuole fare.

Il dovere del medico è solo quello di informarla circa l'entità del problema e le possibili conseguenze.

A lei la decisione.

In ogni caso, una visita specialistica non vuol dire operazione.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio :) Comunque alla punta sento delle bollicine all'interno come se fosse gassato.. e rispetto a prima sento le sensazioni..
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Questo potrebbe indicare che il danno neurologico è reversibile.