Gonfiore inspiegabile parte esterna mano sx con saltuario dolore

Salve,
alcuni anni fa ho avuto una caduta sulla mano sx durante attività sportiva (sono un giocatore di pallacanestro). Da quella caduta la mano è sempre gonfia sulla parte esterna del dorso (alcuni giorni esageratamente gonfia, tanto da non distinguere la nocca del quarto dito).
Radiografie non hanno evidenziato problemi ossei, l'ecografia nemmeno ha rivelato problemi, se non il gonfiore diffuso delle parti molli e del probabile versamento. A volte provo anche dolore.
Può essere dovuto solo a tendinite questo problema? Oppure potrebbe esserci dell'altro? Servono più dettagli?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, potrebbe trattarsi di un'infiammazione tendinea.
Si faccia vedere da uno specialista, che certamente le proporrà una terapia locale (infiltrazione, schiuma, gel, gocce, ecc.).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale