Taglio con punti

Gentile dottore,
tre settimane fà mi sono tagliata un polpastrello del dito con un coltello dalla parte dietro della mano fino all'unghia. Corsa in ospedale mi hanno messo ben 7 punti su un minuscolo pezzettino di punta del polpastrello. Il medico di famiglia mi ha tolto i punti due settimane fa.
Volevo sapere se è normale, che lungo tutto il perimetro del taglio suturato ci sia una striscia interna di sangue scuro quasi nero ed anche la parte superiore dell'unghia è nera.
I due lembi di pelle sembrano ben attaccati ma questo nero interno mi spaventa!
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è possibile fare un vero bilancio fino a quando lo strato cutaneo non si è completamente distaccato (già ora c'è la cute nuova sottostante).

Verosimilmente quel colore scuro verrà via insieme al tessuto superficiale.

Stia tranquilla.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale