Tendinite, strappo o altro?

Buongiorno, pratico arrampicata sportiva da diversi anni.
Ieri durante un allenamento ho sentito un tac al dito anulare sentendo immediatamente un gran dolore nella congiunzione tra la prima e la seconda falange (partendo dal palmo) in un primo momento il dolore era localizzato nel punto citato... durante la notte il dolore si è propagato fino all'avambraccio. Ora non riesco ne a distendere completamente la mano ne a chiudere completamente il pugno poichè avverto tirare dal dito all'avambraccio con una sensazione di mancanza di forza... inoltre il dito è gonfiato.
Cosa può essere cosa posso fare?
ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il dolore è localizzato sul lato palmare, l'ipotesi più probabile è che ci possa essere una lesione di una o entrambe le bandellette del tendine flessore breve (o superficiale).

Deve farsi visitare da uno specialista e fare un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si è sul lato palmare... la ringrazio!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.