Formicolio alla mano sinistra mentro sto al computer

Salve, sono un uomo e ho 33 anni.
Da un po di tempo quando sto al computer per 15-20 minuti di seguito la mano sinistra mi incomincia a formicolare. Quando smetto di stare al pc mi passa, ma se mi ci rimetto riprende nuovamente.
Mi viene nella mano sinistra perchè la uso e la tengo a lungo nella parte in alto a sinistra del computer dove (penso) vengano emesse delle specie di radiazioni, infatti se poggio il dito per piu secondi all'esterno del computer in alto a sinistra sento una lieve scossa.

Mi può causare danni questo formicolio ripetuto o posso continuare a usare il computer nonostante questo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

problemi nell'immediato non ne vedo.

Dovrebbe però localizzare in quale parte della mano compare il formicolio, se le prime tre dita oppure le ultime due.

Il disturbo compare appena inizia a lavorare o dopo qualche minuto ?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la immediata risposta

Il disturbo compare dopo qualche minuto e lo sento in tutte le dita, forse un po di piu nelle ultime due, ma anche nelle prime.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una compressione periferica di uno dei nervi che si distribuisce alla mano.

Conviene attendere e vedere cosa succede.