Taglio 3 dito mano sx

salve,5 giorni fa mentre lavoravo mi sono procurato un taglio flc terzo dito mano sinistra a lembo.sensibilità e funzionalità conservate.Al pronto soccorso mi hanno erogato queste prestazioni:bendaggio adesivo elastico,fasciatura semplice,iniezione perinervosa,medicazione e pulizia della ferita e sutura.
Dalla sera di quel giorno(sono passati 5 giorni e devo rimuovere i punti tra altri cinque giorni)ho cominciato ad accusare degli strani sintomi...mi viene da vomitare a momenti alterni ma non ho vomitato alcuna volta,ho tutti i giorni mal di testa e non ho la forza per rimanere in piedi...due giorni fa ho fatto la medicazione e andava tutto bene,infatti la ferita non mi fa male..cosa può essere?ringrazio in anticipo per le risposte che otterrò.Distinti saluti

Matteo Fissore

dimenticavo che soffro di mononucleosi...può esserci un nesso?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Sig. Matteo,

se la ferita è asciutta, non arrossata, non tumefatta, non dolente, certamente la sensazione di nausea non dipende da un problema locale.

Dove si è procurato la ferita l.c. ?

Era contaminata con terriccio ?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta...
la ferita me la sono procurata sul posto di lavoro sfregando il dito su una superfice di ferro che non era contaminata con del terriccio..
subito dopo il taglio mi sono lavato la ferita sotto l'acqua e anche al pronto soccorso appena sono arrivato me l'hanno lavata e pulita...poi sono passate circa tre ore prima che mi suturassero ma prima della sutura me l'hanno lavata e pulita nuovamente..può essere che con l'iniezione perinervosa di anestesia si siano compromessi dei nervi?
aspetto notizie e vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, avrebbe disturbi di sensibilità.

Certamente la sua nausea ha cause indipendenti dalla ferita.