Lesione completa flessore profondo 4 dito mano sx

Ieri ho avuto la lesione del flessore profondo 4 dito mano sx.
Dopo l'esame del pronto soccorso dovrò tenere un tutore di stax per 7 gg.
Per una mia trasferta all'estero non potrò effettuare il controllo prima di 13gg.
Sarò ancora in tempo per effettuare un'operazione chirurgica laddove neessaria per cercare di riportare il dito alle funzionalità originali ?
Ci sono particolari precauzione da seguire in attesa del prossimo controllo ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

queste riparazioni andrebbero effettuate precocemente, ma se questo non e' possibile, dovra' farsene una ragione.

Ovviamente, le prospettive non sono esattamente le stesse, sia a causa della cicatrice che si forma all'interno del canale dei flessori, sia a causa del danno circolatorio tendineo.

In attesa, si limiti a tenere il dito fermo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale