Mi si addormentano spesso le mani

Salve dottori, buonasera!
Da un po di tempo a questa parte, soprattutto durante la notte, mi si addormentano entrambe le mani, mentre durante il giorno solo la sinistra! Secondo voi di cosa si può trattare? L'ho sempre presa sottogamba la situazione data la mia età (18 anni).
Aspetto una vostra risposta al più presto, grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dal suo profilo risulta avere 23 anno, non 18......

In ogni caso, si addormentano tutte le dita ad eccezione del mignolo?

La sinistra, si addormente di giorno in alcune posizioni specifiche, come ad esempio durante l'uso del telefono?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere dottore!
Comunque è proprio come dice lei..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sicuramente si tratta di un esordio di Sindrome del Tunnel Carpale.

Se il problema persiste, si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Nel frattempo, assuma integratori neurotrofici a base di L-acetilcarnitina, acido alfa-lipoico, vitamina E + gruppo B.