Dolore mignolo dx

Buongiorno,

da alcuni giorni al risveglio sento un dolore piuttosto forte all'articolazione del mignolo dx quando tento di piegare il dito. E' un dolore che tende ad attenuarsi fino a scomparire durante il giorno, per poi ripresentarsi il mattino dopo, come se l'inattività della notte acuisse un infiammazione. Ho 32 anni e non soffro di altri problemi di salute particolari, fatto salvo un po' di gastrite. A cosa si può attribuire questo problema?

Grazie,

r.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di una teno-sinovite (infiammazione tendinea) dei flessori.

Va confermata clinicamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Leccese,

la ringrazio per la risposta. Quali esami possono confermare o confutare questa ipotesi? Nel caso in cui risultasse confermata, quali terapie hanno in genere successo?

Grazie,

r.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di norma, è sufficiente la visita specialistica.

Potrebbe fare un'ecografia.