Infiammazione nervo ulnare?

Sono un ragazzo di 23 anni, militare dell'esercito e molto sportivo.
Due giorni fa mi sono svegliato con un dolore, al tatto, all'avambraccio in corrispondenza del nervo ulnare e, sempre al tatto, al palmo della mano in corrispondenza del mignolo (Dovrebbe chiamarsi monte della luna).
Non ho né formicolio né altri sintomi.
Se il gomito sta troppo tempo flesso, si stanca subito, e la mattina impiega più tempo a riprendere forza.
Mi alleno molto e sto anche spesso al pc e cellulare.
Si tratta di semplice infiammazione o compressione?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, perché non vi sono elementi univoci e attendibili su cui basarsi. Al di là del "monte della luna" che forse è patrimonio della chiromanzia, ma certo non della Anatomia umana, non è chiaro cosa intenda per dolore all'avambraccio "in corrispondenza del nervo ulnare", ma in ogni caso un nervo infiammato può dare dolore ma esso è spontaneo, e non al tatto. È possibile che sia interessato un tendine (forse il flessore ulnare del carpo?) piuttosto che un nervo, ma non lo so con certezza nemmeno io perché per fare diagnosi bisogna averla visitata. Se il problema persiste, smetta di "allenarsi molto" (il dolore è una spia di allarme e buon senso vuole che se ne tenga conto) e ne parli con il suo medico. Mi spiace ma non riesco a dirle di più.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, non riesco a capire bene neanche io. Perché dolore non ne ho. È come se non riuscissi a tenere piegato troppo il gomito, ma non perché mi fa male, perché dopo un po si ha la sensazione che devo muoverlo per forza. Purtroppo non so spiegarlo, volevo un parere qui prima di prendere un permesso per una visita