Infiammazione nervo ulnare

Buongiorno,

vi scrivo perchè da circa 1 settimana avverto una tensione/bruciore a livello dell'epitroclea sx e dei formicolii lungo le ultime 2 dita.

Premetto che lavoro tutto il giorno al computer e avverto questo fastidio (il bruciore a livello epitrocleare quando arriva non mi consente un utilizzo prolungato del pc) soprattutto quando sono a lavoro, seduto e con le braccia poggiate sul tavolo mentre scrivo.

Mentre si affievolisce durante i restanti momenti della giornata in cui svolgo altre operazioni.

Il mio medico curante mi ha prescritto 2 cps al giorno di nicetile 500 un integratore (kalanit) per 1 mese, e algix 600 per 15 giorni, il con utilizzo di tutore rigido per il gomito più sedute fisioterapiche per rivedere la postura.

Nel caso in cui il problema persista fra 1 mese dovrò effettuare emg.

Mi chiedevo, può essere un giusto iter procedurale, si potrebbe fare dell'altro?

Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Deve anche modificare la posizione al computer per evitare di sollecitare il nervo ulnare.
Il percorso è corretto. A emg eseguita, sarà opportuno consultare un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano oppure in chirurgia della spalla e del gomito, per valutare il trattamento più appropriato. È possibile che le richiederà una rx del gomito specifica per la doccia dell'ulnare, ma questo dipenderà dalla emg e dalla visita ortopedica.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it