Alternative al gesso

Gent.mo dottore ho subito la frattura composta dell'epifisi distale del V metacarpo.
In ospedale mi è stato applicato il gesso, ma so che esistono dei tutori che promettono guarigioni più veloci e che in ogni caso sono più igienici e danno meno fastidio rispetto al gesso.
Volevo sapere il suo parere in merito.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'immobilizzazione deve essere completa e permanente.

Non può pensare di mettere un tutore, che certamente toglierebbe per lavarsi.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta. Le propongo un ultimo quesito.

Vorrei sapere se secondo Lei, pur con il gesso all'avambraccio sinistro, mi è possibile continuare l'allenamento di spinning su cyclette in palestra (ovviamente, diminuendo l'intensità dell'allenamento ed evitando di appoggiare al manubrio della cyclette il braccio contuso).

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sarebbe preferibile evitare.