Taglio dito

Salve una settimana fa mi é entrata una scheggia di legno entrando da poco piú sopra della prima falange dell anulare destro ed é riuscita nella parte superiore del polpastrello,sono andato in pronto soccorso mi hanno fatto l anestesia al dito e mi hanno sfilato la scheggia e mi hanno fatto la lastra dove per fortuna non c era nulla...mi hanno disinfettato e incerottato senza punti...ho tenuto il cerotto per una settimana disinfettando con acqua ossigenata betadina e connetivina.Ieri ho tolto i cerotti definitavamente e nella parte dove é uscita la scheggia si é formata la crosta che mi da leggermente dolore e intorno sento il dito come.se fosse addormentato e se spingo vicino al taglio sento come se fosse addormentato e una strana sensazione...é normale?c'é bisogno che debba farlo rivedere il dito?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la zona addormentata (ipoestesia, anestesia) indica un coinvolgimento di uno dei due nervi collaterali digitali sensitivi del dito.

Che tipo di danno (funzionale o anatomico) io non posso saperlo.

Se non si risolve entro 7-10 giorni, le conviene farsi vedere da uno specialista in chirurgia della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale