Parziale avulsione ungueale dal versante ulnare

Buongiorno, il 22/11 ho subito un trauma alla mano spostando un materasso il che mi ha causato un distaccamento quasi totale dell’unghia del mignolo e un’infrazione all’ossicino nella parte alta del dito.
L’unghia, dopo anestesia locale, mi è stata riposizionata nel letto ungueale al di sotto della lunula (riporto le parole del referto) e ho portato un tutore per 3 settimane per l’infrazione e per meglio proteggerla dai colpi.

Ieri però, togliendo il tutore, ho notato che l’unghia non era affatto stabile e difatti mi sono ritrovata nella stessa situazione iniziale.
Ritorno al ps, mi dicono che l’unghia cadrà da sola; ho chiesto di togliermela perché si alza quasi completamente ed è ormai distaccata, rimane attaccata solo per un piccolo spazio alla base.
Mi hanno risposto che è meglio lasciare che cada da sola.
Vorrei una visita completa e più approfondita per capire la situazione, da un professionista, devo rivolgermi a un chirurgo della mano?
È possibile allegarvi una foto per mostrarvi l’unghia?
[#1]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
La invii pure e vediamo cosa si può fare. Serve Rx del dito
Saluti
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica