Decompressione nervo ulnare

Buongiorno gentili dottori,
Sono un ragazzo di 32 anni, tra poco dovró effettuare una decompressione del nervo ulnare del gomito destro, mano principale.

Vorrei chiedere quante ore dura l’operazione?

Quanti sono i tempi di recupero?

Potrei tornare subito a lavorare?

Grazie in anticipo a chi mi rispondera’: -)
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile utente,

la neurolisi del nervo ulnare si esegue in anestesia di plesso ascellare in regime di day surgery. La semplice neurolisi, ovvero liberazione del nervo compresso sopra, sotto e al gomito alla doccia epitrocleoolecranica dura circa 20'. Se dopo la liberazione il nervo tende a lussare l'epitroclea va trasposto anteriormente con tecniche differenti affinché non soffra nel post-operatorio. La trasposizione aumenta anche se di poco i tempi chirurgici.
Il post-operatorio varia a secondo della tecnica chirurgica che si adotta. La mobilizzazione del gomito è concessa da subito ma uso dello stesso con sforzi richiede dalle 2 a 4 settimane di riposo.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Molto esaustivo.