Taglio tendine mignolo mano sinistra

Buongiorno dottori, scrivo per avere informazioni su quanto mi è accaduto...
Sfortunatamente mentre ero a lavoro mi sono tagliato con un bicchiere il mignolo della mano sinistra, appena ho visto il taglio mi sono reso conto che non si trattava di un taglietto, in pratica io mignolo si è abbassato e non riuscivo ad alzarlo, non ho sentito alcun dolore ma solo un grande spavento.
Arrivato all'ospedale mi hanno visitato e mi hanno detto che probabilmente il tendine è stato tagliato"il taglio si trova sopra le nocche e non al palmo " mi hanno ricucito e mi hanno fissato un operazione con anestesia locale a tutto il braccio, come funziona questa anestesia? vorrei capire se questo tipo di intervento è comunque" facile " o ci potrebbero essere delle complicazioni e se riuscirò a muovere di nuovo il dito, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non esiste un intervento che non comporti un minimo rischio di complicanze....fa parte del gioco.

In ogni caso, si tratta di un intervento relativamente semplice, che di norma dà ottimi risultati se correttamente eseguito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale