Punto di sutura dimenticato

Salve,sono stata operata 2 mesi fa' alla mano sx per degli angiomi che mi causavano dolore e fastidio..Dopo circa una ventina di giorni hanno iniziato a togliere un paio di punti,divisi in tre sedute visto che non tutti erano pronti per rimuoverli (erano 21)..adesso la ferita è completamente chiusa e sto facendo Fisioterapia e la mia fisioterapista si è accorta che nella cicatrice è rimasto un puntino dì nylon..cosa bisogna fare per rimuovero?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se non dà fastidio può anche essere lasciato in situ, essendo inerte.

In caso contrario, per rimuoverlo, lo specialista dovrà utilizzare un metodo diverso a seconda della profondità da raggiungere.

Se fuoriesce anche solo parzialmente, è sufficiente trazionarlo e tagliarlo con una lama da bisturi o con le forbici.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.