Borsite gomito e cerotto flurbiprofene

Buongiorno,
da due giorni e senza motivo apparente (nessun trauma) ho difficoltà ad appoggiare il gomito sx, non dominante ma che utilizzo spesso erroneamente per sostenere la testa davanti al pc (cattiva postura).
Lievemente arrossato, gonfiore quasi inesistente, nessun formicolio.
Semplicemente vedo le stelle toccando la superficie rigida in un paio di punti.
Dopo due giorni in cui ho comunque svolto discretamente le attività lavorative e non, oggi mi sono recato in farmacia.
Borsite lieve e cerotto flurbiprofene uno ogni 12 ore per "qualche giorno".
Sono un tipo ansioso e recentemente ho avuto problemi di vario tipo psicosomatico.
Se l'infiammazione non si riduce entro quanto devo tornare ad assillare il mio curante?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

chi ha fatto la diagnosi?

Se si tratta di vera borsite, dovrà insistere con i cerotti, per almeno 7 giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La diagnosi l'ha fatta il farmacista, verificando che avevo lieve gonfiore sotto il gomito e la zona appariva calda e arrossata. Tutto non a un livello invalidante, non riesco ad appoggiare il gomito in un punto.
Ieri cerotto e oggi anche, sta migliorando e riesco a stendere il gomito ma non ancora ad appoggiarlo in un dato punto.
Grazie per l'attenzione dottore.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stiamo a posto......

Il farmacista deve fare il farmacista, il medico fa il medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
mi scuso per il disturbo.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. Si rivolga a uno specialista.