formicolio alle dita - dopo utilizzo utensile vibrante

Salve,
5-6 giorni fa ho utilizzato una normale levigatrice (di quelle che utilizzano carta vetrata) per levigare il legno. Ho utilizzato l'utensile per non più di 2 ore ma da allora ho dei formicolii alle mani, specialmente sulle punte delle dita, con una certa difficoltà per quanto riguarda la sensibilità.

E' possibile che si crei un danno con un utilizzo occasionale di un utensile per così poco tempo.
Sono un po preoccupato. Ho sentito parlare della sindrome mano-braccio, ho la sensazione di avere tutti i sintomi, come freddo alle punte delle dita, formicolio e goffaggine a maneggiare piccoli oggetti.

Posso contare sul fatto che i sintomi scompaiano da soli, o devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

attenda alcuni giorni; se le parestesie non scompaiono, conviene farsi visitare da un Chirurgo della Mano: potrebbe trattarsi di una comune Sindrome del Tunnel Carpale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale